In una calda mattina d’inizio estate si scatena la voglia di touch rugby a Torino.
In occasione del torneo universitario interfacoltà organizzato dal Cus Torino, molti giovani studenti si sono riuniti all’insegna della comune passione per la palla ovale.
Cinque squadre (miste – composte da ragazze e ragazzi) si sono affrontate in partite da dieci minuti ciascuna sul campo Albonico di Grugliasco.
Nonostante il gran caldo, i partecipanti hanno giocato a tutta birra e malgrado l’inesperienza della maggioranza dei giocatori il divertimento è stato grandissimo.
Arbitri della contesa e allo stesso tempo partecipanti all’evento (fatto assolutamente impensabile negli sport giocati con i palloni dalla forma sferica) un paio di giocatori dei Barbarians Milano, squadra ospite del torneo.
Per i partecipanti che erano al primo incontro con questa versione (molto accessibile perchè priva di scontri fisici) del rugby è stata un’esperienza entusiasmante e sicuramente da ripetere.
Ed allora l’augurio di tutti è di poter nuovamente praticare il touch rugby in breve tempo, senza dover aspettare l’edizione del prossimo anno accademico.