La terza tappa del Campionato Italiano Touch di Dolcè dello scorso 11 Luglio ha visto oltre 250 fra atleti e spettatori seguiti dall’ottima organizzazione degli Hogskins Dolcè. Le partite sono sempre più combattute ed il livello tecnico sempre più interessante e spettacolare. Tutto ciò deriva da una maggior comprensione del regolamento e da una crescente disponibilità degli atleti ad approcciare regole e decisioni arbitrali con maggior pazienza.
Questo risultato è stato possibile anche grazie all’aiuto della Federazione Internazionale Touch che per quest’occasione ha inviato in Italia Chris Wheeler, responsabile degli arbitri di England Touch, coadiuvato da Tim Lucas e dalle splendide Cece Ceong e Marnie Willies: 2 arbitri maschilli e 2 arbitri femminili gia protagonisti di eccellenti arbitraggi a Euro 2009 e che hanno dato prova di grande equilibrio, preparazione tecnica ed atletica.
Molte delle partite sono terminate con 1 meta di scarto a segnalare che il miglioramento è reale e complessivo di tutto il movimento del Touch Rugby Italiano.
I gironi eliminatori hanno visto passare in semifinale Bandiga Rovigo, Modena Touch, Dragoni e Dolce e la finale a visto prevalere di misura i Bandiga su Modena. Terzi i Dragoni, Quarti Dolcè.
Da segnalare l’ottimo miglioramento dell’unica squadra del Sud, Delfini Erranti, giunti imbattuti alla finale 5-6 posto e classificatisi 5.
Oltre ai canonici premi ai primi 4 classificati altri riconoscimenti sono stati:
Miglior Giocatrice: Samanta Botter (Mastini Milano)
Premio Simpatia per il miglior Club House member: Antony English (Mastini Milano)
Appuntamento il 12 settembre 2009 a Milano-Noverasco (Opera) presso il campo dei Mastini Rugby Club 2009 Mastini Rugby Club, per la finale e la grande festa conclusiva.