E si! Nel trevigiano sabato 12 dicembre per il torneo di Santa Lucia, l’ultimo del 2015, si è parlato brianzolo.
In una bellissima giornata di sole (sino che c’era), 9 team si sono dati appuntamento per testare il loro grado di preparazione per la prossima stagione: la Decima Regio (team organizzatore), il Vecio Rugby Treviso, la mista TikiOrange, i Treviso Knight, i TurtleIn Touch, il Brianza Touch, il Castelfranco Touch, il Verona Touch e la squadra degli Universitari stranieri di Padova, gli i.
Vince il Brianza Touch su TikiOrange e terzi i TurtleIn di Modena. Il torneo ha presentato più chiavi di lettura: lo sviluppo di automatismi di gioco per alcune squadre (come per i Knights di Treviso, Verona, Turtelin e Brianza ad esempio) o la adattabilità al gioco degli avversari per il Vecio Treviso ed i Tikiorange od ancora il grande miglioramento qualitativo e quantitativo delle ragazze del Castelfranco Touch ed infine l’ampliamento a donne e ragazzi delle superiori per la Decima Regio (6° posto con tutti 13 neo giocatori) e gli Scambi di lingue, squadra coccolata da tutti al fine di portarli più stabilmente nella casa di Italia touch .
Il gruppo arbitrale ha fatto l’impossibile e tutto si è svolto con serenità e piacevolezza .
Le premiazioni da parte del toucher Ruggero Feltrin, in qualità di Sindaco del Comune ospitante di Trevignano, hanno concluso una giornata intensa ed ha fatto iniziare un gran bel terzo tempo.
Il prossimo appuntamento con la Decima nella ridente marca trevigiana è già fissato per il 06 Febbraio con la CARNIVAL CUP, sempre valido per il ranking della stagione 2015-2016 che auguriamo a tutti ricca di soddisfazioni.
Tiziano Casanova