Da Sabato Italia Touch ha i nuovi campioni d’Italia di Touch: sono i riconfermati Brianza Toucherz. In una bellissima finale, in parte sotto un acquazzone tanto improvviso quanto rinfrescante, hanno battuto i Leprotti Torino, tornati ai massimi livelli e mai domi. Finale che ha evidenziato quanto bello sia il nostro sport, finale che ha raccolto commenti meravigliati anche dal numeroso pubblico che, per la prima volta, vedeva una partita di Touch di alto contenuto tecnico. Ma tutto il torneo ha espresso un ottimo livello di gioco, ottime individualità, ragazzi e ragazze giovanissime su cui poniamo tantissime aspettative.
Permettetemi però di ringraziare coloro i quali hanno permesso che le squadre si occupassero solo di giocare, in un contesto meraviglioso quale è il centro del Calvisano Rugby.
Davide Stona: da sempre nostra interfaccia con il mondo del rugby, ideatore della partnership con il Calvisano Rugby, direttore del torneo e responsabile della Logistica.
Marco Gavazzi: nostro referente del Calvisano Rugby. Ormai lo riteniamo un grande amico, preparato, professionale, cortese e con ottime idee.
Omar Crepaldi: responsabile tecnico delle finali, nonché vice direttore del torneo. Creatore del software di gestione del ranking, delle statistiche di campionato, dei tabelloni delle finali.
Matteo Marcello: infaticabile responsabile della gestione campi, drop-off, timing e gestione dati
Fabrizio Ranuzzi: responsabile tabellone partite e assegnazioni arbitri
Stefano Dalle Vedove: responsabile nazionale arbitri e incaricato della ricerca e accordi con gli arbitri internazionali
Marilena Laganà: responsabile comunicazione e dei rapporti con le squadre. Un mese di duro lavoro anche per lei.
Rosangela Rossi: tesoriera e Vice Presidente di Italia Touch. Precisa al centesimo. Senza di lei non sarebbe possibile tenere sotto controllo più di 250 iscrizioni.
Francesca Schianini: la nostra fotografa che, fra una partita e l’altra, è riuscita a fare le foto di squadra ufficiali, per permettere l’omaggio-ricordo delle premiazioni.
Albachiara Vitti: fotografa ufficiale della Festa della Birra di Calvisano che ha saputo cogliere le emozioni di questa finale in ogni loro sfumatura. Suoi gli scatti della galleria: a questo link trovate l’album Facebook completo.
Grazie di cuore a tutti loro, sono il nostro presente, ma speriamo siano anche il nostro futuro, un futuro di crescita, di condivisione, di socialità, di sport. Insomma un futuro di … Touch.
Il presidente
Stefano Emmi