I risultati ormai li sapete e non posso farvi alcuno scoop. Che dire quindi, che contro la Francia siamo andati decisamente meglio ed abbiamo tenuto in mano la partita dall’inizio alla fine. Dopo Grenoble ’97 e Parigi 2008 (sempre noi), aggiungiamoci pure Bristol 2010. Contro l’Irlanda invece, pur essendocela giocata, qualcosa non ha funzionato. Domani abbiamo Galles e Inghilterra. Sarà molto dura ma venderemo cara la pelle.
Per la serie misteri del touch, il Portogallo che ieri ci ha fatto neri oggi ha perso contro la stessa Francia che abbiamo battuto con margine. Mah.
Domani (sabato), dopo le ultime due partite del giorne, terza, quarta e quinta del girone si sfideranno in un gironcino e solo le prime due andranno in semifinale. Significa che se non vinciamo contro Galles e/o Inghilterra, avremo 4 partite da giocare. Le gambe già si fanno sentire, ma per ora, toccando ferro, non abbiamo avuto infortuni.
Per i ragazzi della open mixed la giornata odierna era proibitiva. Purtroppo hanno sempre perso tanto a poco. Domani finalmente arrivano partite più alla loro portata contro Olanda e Spagna. Purtroppo per loro, hanno qualche infortunato che deve stare a riposo e chi c’è farà gli straordinari. Per farmi perdonare del poco spazio che gli dedico, vi mando alcune loro foto. Gli eroi son tutti giovani e belli.
Accompagnare la prima parte della lettura con un sontuoso Chateau Pradeaux (eccheccacchio, quando si festeggia, si festeggia; e no, non è un Bordeaux, quella non è terra di Rugby), per la seconda parte preferirei la più morbida Murphy’s alla classica Guinnes.