Ultimo raduno ufficiale per le Nazionali prima dell’Europeo gallese
Adesso non si scherza più! Niente allenamenti, niente prove: la prossima partita vale punti, punti pesanti. Questo è il pensiero che ha accompagnato i giocatori delle Nazionali che si sono radunati a Usmate Velate (MB) il 19-20 Luglio. Una 2 giorni impreziosita dalla partecipazione della Men 35 Svizzera, venuta in terra brianzola per affinare meccanismi e affiatamento.
Il programma prevede di giocare tante partite, come era prevedibile, per cercare di perfezionare il più possibile le giocate e i movimenti. In grande spolvero la Open Mixed, vera mattatrice in tutte le partite giocate: i ragazzi e le ragazze azzurre non hanno lasciato scampo alle altre selezioni (Svizzera compresa) che hanno dovuto capitolare sul campo.
Più ostico invece il raduno della Open Men: i ragazzi di coach Calanni sono sembrati contratti e nervosi per gran parte del weekend e questo sicuramente non li ha aiutati nell’esprimere il loro gioco. Oltre a questo anche la sfortuna si è abbattuta sulla selezione maschile: dopo il vice questore “Jiji” Faiella (tendine di achille KO), anche Mauro Farina cade vittima di infortunio (probabile rottura del menisco: auguri di pronta guarigione Mauro!).
Più equilibrato il cammino della Over40: i “veci” sono una squadra rodata in cui si sono inseriti a pieno i nuovi innesti e sicuramente non saliranno in Galles solo per fare bella figura ma, come da sempre, pronti a battagliare per le posizioni di testa.
Ora la carovana azzurra si sposta in Galles (tranne la Open Men che avrà ancora un raduno extra) , cosciente dei propri mezzi per fare non solo un bell’Europeo ma essere tra le protagoniste … Forza Azzurri!