Milano, 24 aprile 2013
Si terrà il 27 Aprile a partire dalle ore 9.30 al Campo Alhambra di Segrate in Via Pacinotti la “Touch Spirit Championship”. Il ritrovo è fissato alle 9.00.
Le squadre partecipanti sono 8:
E’confermata la presenza di giocatori Australiani e Neozelandesi da tutt’Europa, giocatrici, giocatori ed arbitri da Tolosa, TurtleinTouch Modena, Orange Touch, Verona Touch, Bandiga Rovigo, Tucanò Monza
La Touch Spirit Championship è un torneo Internazionale di Touch con semifinali e finali che daranno anche punti utili per il ranking IT
Il torneo si giocherà su due campi regolamentari e con un minimo di due donne sempre in campo.
Un terzo campo è disponibile per tutte le squadre e giocatori che vorranno promuovere lo sport sul territorio o organizzare amichevoli.
Il costo per la partecipazione al torneo è di 20 euro a giocatore compreso di acqua, frutta e dolci, pasta, pizze e assaggi di specialità intaliane ed internazionali alla fine del torneo.
Il contributo per le squadre che intendono utilizzare il 3 campo è di 15 euro a squadra, (con ristoro a pagamento a disposizione)
Oltre al torneo, il programma delle due giornate prevede:
Per quanto riguarda la logistica, agli impianti sarà possibile campeggiare gratis
Il torneo è patrocinato dal Comune di Segrate e dalla Provincia di Milano, è sponsorizzato da MultiMarineServices (Operatore logistico integrato) e Stampa Finanziaria, Studio Giornalisti Associati ed è organizzato da Italiatouch con la collaborazione del Milan Park Touch Team che vede ragazzi e ragazzze di ben 10 nazionalità: Albania, Australia, Francia, Inghilterra, Iran, Irlanda, Moldavia, Sudafrica, Nuova Zelanda, Italia.
Il touch è un gioco di squadra che deriva dal rugby league (rugby a 13) si gioca in squadre miste ragazzi e ragazze, è estremamente diffuso nei paesi di cultura Anglosassone (Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica) e nelle capitali europee. Dal 2006 si è affacciato in Italia e oggi è regolamentato da Italia Touch, Associazione affiliata AICS-CONI per lo sviluppo del Touch In Italia che gestisce il campionato italiano.
In Lombardia sono presenti 5 squadre:
Per informazioni: